venerdì 25 settembre 2009

10
dopo aver letto questo post di @nn@, m'è venuta voglia pure a me






...meno male che so nuotare!

10 commenti:

  1. Ma e' stupendo poter vedere queste finestre aperte sulla Sardegna. Presumo sia Cagliari o vicino a Cagliari. Potresti fissare una telecamera sempre accesa come i programmi del meteo. Mia sorella ha come prima pagina una telecamera puntata sulla Tour Eiffel. Non e' poi tanto pazza la sua idea!! Comunque il tempo qui in Baviera e' piu' bello. E' una bellissima serata di fine estate. Domani pensiamo di fare una gita a Ulm, in italiano credo Ulma.
    Vabbe' che la pioggia fa tanto bene. Ciao Wella

    RispondiElimina
  2. proprio a te ho pensato, wella, col mio pezzetto di sardegna.
    come vedi c'è il mio magnifico corbezzolo sotto il diluvio. questa è la stagione dei monsoni...
    magari, la web sul porto di cagliari, via roma, sai che bello!

    RispondiElimina
  3. Grazie Luxus, sono contenta.

    Uff ho appena messo in forno le lasagne, dopo tanto parlare di crauti mi e' venuta una voglia di lasagne, non so perche'. Sara' perche' ho un nuovo giocattolo, un macinanocemoscata che da quando l'ho comprato ho sempre voglia di cucinar qualcosa con la besciamella.

    Bello il corbezzolo e bellissima la palma. Ma i corbezzolini li hai gia' mangiati tutti?

    Sto diventando Luxus dipendente. Fara' male???Mia figlia legge e ride.... :D Wella

    RispondiElimina
  4. eheheh, drittona tua figlia!
    purtroppo, nonostante la produzione copiosa, io trovo i corbezzoli troppo dolci per i miei gusti: finisco sempre per lasciarli sulla pianta, o invito amici e parenti a venirseli a cogliere. potrei farci marmellate o crostate da regalare, perchè no?

    ma com'è sto gratta-nocimoscate?
    no, perchè sono ammirata dal tuo spirito di sacrificio; pur di usarlo sei disposta a strafogarti di lasagne alla besciamella... commovente :)

    RispondiElimina
  5. Ma come troppo dolci??! Vuoi dire come l'uva troppo matura??!
    Se fossi un corvo te li mangerei tutti.

    Dico un corvo perche' io ho un corvo che viene a farmi visita da qualche anno ormai e mi mangia tutte le noci. Quando non ci sono piu'noci gli do' piccoli gnocchi freschi di fegato specialita' bavarese (Leberspätzle), lui ne va matto. Sembra una storiella, ma e' vera. E' molto bello ha le piume nero blu.

    Ci sara' pure qualche animaletto che mangia i tuoi corbezzoli. Si, lasciali li, non farne crostate.
    Io lascio anche i semi dei fiori e le bacche in giardino tutto l'inverno cosi quando arriva la neve arrivano anche gli uccellini.
    Ho anche un albero stupendo che si chiama Vogelbeerbaum (albero dalle bacche per gli uccelli) con delle bacche rosse che piacciono tanto agli uccellini.
    Mi sento un po' scema a raccontarti queste cose, ma e' cosi. Vabbe' tanto non mi conosci tuttalpiu' ti fai una bella risata.

    Ah, dimenticavo, il macinino per le noci moscate e' come il macinino da caffe' antico a manovella. Il principio e' quello. Ti macina le noci in un baleno. Infatti io le uso in quantita' industriali. :p
    Buonanotte. Wella

    RispondiElimina
  6. pure da me lo scenario era simile, forse qui c'era più pioggia. Scendeva dal tetto a secchiate. Come se avessero aperto mille pompe al massimo... incredibile. Per non parlare dei fulmini... ne sono caduti tanti qui vicino. Brrrrrr

    Ps pure io lascio i corbezzoli sulla pianta. Che pigrona ;)

    RispondiElimina
  7. Già, venerdì è piovuto parecchio!

    RispondiElimina
  8. wella, a parte il ri-grazie per la ricetta (ma che buooooooooonaaaaaa!!!), ormai in giardino da me i passeri sembrano tacchini: tra mirto, corbezzoli, briciole di tutto arrivano a stormi e nemmeno si spostano se per caso gli cammini accanto... sfacciati! :))
    io ho un vecchio macinino da caffè, che però sta lì a pigliar polvere :)

    RispondiElimina
  9. kokò, qui mancavano solo i fulmini, tutto il resto c'era. compresa la strada principale trasformata in rio delle amazzoni:-o

    il corbezzolo è una delle mie piante preferite: quella nel mio giardino ha una cinquantina d'anni e ormai è un albero con una splendida e maestosa chioma.

    RispondiElimina
  10. aiuolik, bentrovata!
    se questi sono i prodromi dell'inverno che ci attende, mi sa che mi faccio la barca...;)

    RispondiElimina

lascia la tua perla di saggezza: aggiungi un minicroissant.

Blog Widget by LinkWithin