lunedì 21 febbraio 2011

8

ali di pollo alla curcuma


per 4 persone

8 alette di pollo (oppure 4 coppie unite)
uno spicchio d'aglio
mezzo cucchiaio di curcuma
2 chiodi di garofano
4 bacche di ginepro
una foglia di alloro
un cucchiaino di capperi
sale
mezzo bicchiere vino bianco secco
olio extravergine d'oliva

lavate e asciugate le alette, fatele dorare con cura in padella con un bel giro d'olio a fuoco vivace.
aggiungete odori e spezie e fate insaporire per qualche minuto prima di sfumare col vino.
salate e aggiungete alla padella mezzo bicchiere d'acqua calda, incoperchiate e fate cuocere a fuoco lento per una trentina di minuti, controllando la cottura perchè il liquido non si asciughi.

saporite, sane, economiche e semplici da preparare, io ho le ho servite in monopiatto accompagnate da un semplice risotto giallo allo zafferano.

8 commenti:

  1. quanto mi piace la curcuma!! la mia nonna la usa sul couscous! bell'idea usarla sulla carne!

    RispondiElimina
  2. da quanto tempo non preparo qualcosa con la curcuma!! se non è scaduta è il prossimo piatto che preparo!
    :)
    baci
    Vero

    RispondiElimina
  3. una bella ricetta anche economica ma sopratutto bella ricca di sapore mi piace molto le spezie

    RispondiElimina
  4. la curcuma da decisamente un sapore particolare e queste ali di sicuro gustosissime!!bacioni imma

    RispondiElimina
  5. benvenute erica e vero, grazie anche a gunther. io amo le spezie, e la curcuma ha tante di quelle qualità benefiche che me la fanno apprezzare in particolar modo.

    RispondiElimina
  6. io adoro le ali di pollo...devo provare con questa ricetta!!! Ciao Daniela.

    RispondiElimina

lascia la tua perla di saggezza: aggiungi un minicroissant.

Blog Widget by LinkWithin